Parlare di

Tante volte ci è capitato di non riuscire a trovare le parole giuste sull’amore, sull’amicizia, sulla vita, sui sogni. O semplicemente ci sono parole così importanti che vogliamo restino scritte da qualche parte. Non solo frasi serie e impegnate, ma anche quei messaggi divertenti, ironici e leggeri che strappano un sorriso ogni volta che ci cade l’occhio. Bene, se anche tu cerchi un “modo per dirlo” sei proprio nel posto giusto!

Un'occasione

Il battesimo, il diciottesimo compleanno, il matrimonio: momenti felici da ricordare. La laurea, l’anniversario di nozze, il pensionamento: importanti traguardi da celebrare. Piccole o grandi che siano, occasioni e cerimonie segnano il percorso delle nostre vite ed è bello tenerle vive a lungo nella nostra memoria. Bomboniere, gadget e oggettini servono proprio a questo (e non solo a riempire le mensole!).

Una persona cara

C’è la Festa della Mamma, la Festa del Papà, la festa dei nonni e delle nonne, San Valentino e chi più ne ha più ne metta. Ma chi l’ha detto che serve una festa per fare un regalo?! È sempre il momento giusto per ricordare ai tuoi genitori che sono speciali, per dire grazie a quell’amica o amico che per te ci sarà sempre, per far felici bambini e bambine e godere delle risate quando scartano un pacchetto. Quindi, per chi è questo regalo?

TOP

Una soffitta grande come il mondo

Eh già… è proprio così che è nata la nostra attività. In una soffitta, nel 2002. Un piccolo ambiente famigliare e intimo in cui Claudia, da sempre innamorata della creatività e dell’artigianato, ha dato vita alle prime targhe e fuoriporta in legno. Piccoli oggetti d’arredo ricchi di sogni, amore e aspettative: per Claudia, certo, ma anche per chi li acquistava con l’idea di regalarli a qualcuno di caro. Nel 2006 arriva Davide che, oltre all’amore, porta anche un po’ di conoscenza tecnologica e informatica, diciamolo. Così le ambizioni diventano ancora più grandi. Dal 2009, infatti, abbiamo una nuova sede (peccato per la soffitta, però…), nuovi collaboratori e nuovi macchinari per la stampa digitale. E oggi L’Angolo delle Idee è una realtà affermata in tutta Italia. Dove arriveremo in futuro? Scopriamolo insieme!

MADE IN ITALY

Tanto orgogliosi di essere italiani

Il laboratorio si trova a Montemarciano, nelle Marche, proprio al centro dell’Italia. Qui Claudia crea le grafiche di tutti i nostri prodotti: sceglie i testi, i caratteri, le illustrazioni e prepara i formati per i vari supporti in legno. Anche questi nascono in Italia da alcuni falegnami selezionati. Ne abbiamo uno proprio a pochi passi! Una volta pronte le grafiche, Davide si occupa della stampa in digitale. Siamo un laboratorio artigianale, ma ci serviamo della tecnologia per aumentare la qualità e soddisfare tutte le richieste che riceviamo. Infine applichiamo nastrini, spaghi, fili di ferro, incolliamo le parti e impacchettiamo i prodotti, tutto rigorosamente a mano. Più italiani di così…!

CAVALLO A DONDOLO

Ce n’è proprio per tutti i gusti

Realizziamo oggetti decorativi in legno, questo l’abbiamo già detto. Quello che forse non abbiamo chiarito proprio bene bene è che cerchiamo di soddisfare veramente tutte le esigenze. Abbiamo idee regalo per la mamma, per il papà, per gli amici e le amiche, per tutti i parenti (sì, anche la suocera), per la persona che ami, per chi ama gli animali… E ancora oggetti per la casa e per l’ufficio, bomboniere, gadget, souvenir e sicuramente abbiamo dimenticato qualcosa in questa lista. Il tutto con diverse linee grafiche, soggetti illustrati e tipo di messaggio: da quelli più semplici e minimal a quelli più decorati e ricchi di dettagli. E se volessi mandare un messaggio specifico proprio ad una persona?! Abbiamo anche una serie di prodotti in cui è possibile personalizzare nomi, date e/o testi. Per saperne di più dai un’occhiata qui.

CUORE

Più di semplici oggetti, oggetti di cuore

Le nostre creazioni (e no, non siamo presuntuosi, ce l’hanno detto in tanti ed è uno dei motivi per cui ci scelgono) sono molto più di semplici oggetti in legno. Oltre a tutte le attenzioni di realizzazione, dentro ogni prodotto c’è la cura di chi cerca e sceglie il regalo giusto, la sorpresa di chi lo riceve e lo scarta, l’emozione di un abbraccio, sorrisi e risate. C’è il ricordo di un evento felice, un traguardo raggiunto, una vacanza indimenticabile. Un oggetto di cuore è un modo originale per donarsi alle persone care e, perché no, per dire ti amo, ti voglio bene, sei importante per me. Ci piace pensare che un piccolo regalo possa aiutare a costruire legami positivi e duraturi nel tempo: è il motivo per cui facciamo quello che facciamo, sin dall’inizio.